Scuola dell'Infanzia "Peter Pan" e Scuola Primaria "Rattazzi"

scuola infanzia

La Scuola Statale dell’infanzia “Peter Pan” e la Scuola Primaria Statale “Rattazzi” sorgono nella zona semiperiferica sud di Alessandria e sono ubicate in un edificio risalente all’inizio degli anni Ottanta, tra via Sclavo e via Tortona.

Scuola Primaria “Rattazzi”

Struttura interna: sono presenti 6 aule, occupate da 6 classi a tempo pieno

Ogni aula è dotata di connessione WiFi. Recentemente sono state installate 5 lavagne multimediali LIM.

La scuola è dotata di laboratorio inclusione, aula di psicomotricità, aula LIM e sala mensa.

Struttura esterna: l’edificio ha un cortile interno che confina con il parco giochi comunale De Bray. Di fronte all'ingresso della scuola vi è un ampio parcheggio.

Organizzazione: il percorso didattico dalla prima alla quinta si realizza in 40 ore settimanali, articolate su cinque giorni (dal lunedì al venerdì).

I docenti, secondo criteri didattici e di competenza professionale, intervengono sulle classi parallele seguendo una programmazione educativo-didattica condivisa.

L'orario delle lezioni è il seguente:

TEMPO PIENO (40 ore)

8.30 – 16.30 dal lunedì al venerdì

Scuola dell’Infanzia “Peter Pan”

Struttura interna: sono presenti 4 aule, occupate da 4 sezioni(Ape, Coccinella, Farfalla, Formica)

Ogni aula è dotata di connessione WiFi.

La scuola è dotata di aula multifunzionale e sala mensa e condivide con la Scuola Primaria "Rattazzi" una delle 5 LIM recentemente installate.

Struttura esterna: l’edificio è dotato di un’area verde attrezzata con strutture ludiche adeguate all'età dei bambini. Sul retro vi è un ampio parcheggio.

Organizzazione: l’orario di funzionamento della scuola è il seguente:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.20, così articolato nel rispetto delle regole vigenti per la prevenzione della diffusione del Covid-19.

INGRESSO

Ore 8.00 - 8.20 - 8.45

PRIMA USCITA

Ore 11.30

SECONDA USCITA

Ore 12.45

RIENTRO POMERIDIANO (da concordare con le insegnanti)

Ore 14.00

USCITA

Ore 16.20

I docenti, secondo le indicazioni date dai Campi di Esperienza e le competenze professionali, intervengono sulle sezioni seguendo una programmazione educativo-didattica condivisa.